giovedì 31 luglio 2014

NOVITÀ: "La vita in ogni respiro" di Blanca Busquets. A volte la musica è quel filo invisibile in grado di unire i cuori di tutti. Dal 2 settembre nelle librerie!

Titolo: La vita in ogni respiro
Autore: Blanca Busquets
Editore: Piemme
Genere: Narrativa
Pagine: 238 pp
Data: 2 Settembre 2014
Prezzo: 14.90€
Trama
A volte la musica è quel filo invisibile in grado di unire i cuori di tutti. L’unica lingua con cui si può spezzare il silenzio. 
Sono passati dieci anni dalla morte di Karl T., grandissimo direttore d’orchestra. Il figlio Mark, anch’egli musicista, decide di omaggiarlo organizzando un concerto a Berlino, città natale del padre. Per l’occasione, chiama in Germania le tre donne che Karl ha amato di più: Maria, Anna e Teresa. Tre donne che hanno intessuto negli anni rapporti diversi ma ugualmente intensi con Karl, ai tempi in cui la sua casa di Barcellona era aperta a tutti e sempre inondata di musica. Tre donne unite, oltre che dalla passione per la musica, anche da un prezioso oggetto che apparteneva a Karl e che è finito ora nelle mani di Anna: un violino Stainer, che nel concerto commemorativo Anna suonerà in un assolo, chiudendo il cerchio dei ricordi. Ma non tutto andrà come dovrebbe, e il violino si rivelerà essere di qualcun altro...

Nessun commento:

Posta un commento