lunedì 12 maggio 2014

"Le Fiabe di Ambretta" di Ambretta Centofanti. Una fiaba tira l'altra...venti fiabe da leggere ai più piccoli per trasportarli in mondi incantati e avventurosi.

Titolo: Le Fiabe di Ambretta
Autore: Ambretta Centofanti
Editore: Edicolors
Genere: Fiabe
Pagine: 64 pp
Data: 21 Aprile 2014
Prezzo: 9.90€
Trama
L’atmosfera che Ambretta ci fa respirare si divide tra il magico e l’avventuroso. Il suo mondo è fatto di stelle che si perdono nella via lattea per incontrare la luna, di stregoni che inventano infusi benefici, di bambini stupiti che per la prima volta vedono un arcobaleno.
Non vi è una linea guida comune, ma diversi insegnamenti e messaggi educativi per i più piccoli. "Le fiabe di Ambretta" sono i racconti ideali da narrare ai bambini per una piacevole e dolce notte.
In una raccolta di fiabe non possono certamente mancare principi, principesse e valorosi guerrieri. Amir e Sciaila sono due personaggi di una bellissima fiaba. Amir è un valoroso e fedele servitore del Sultano, follemente innamorato di Sciaila. I due hanno intenzione di sposarsi. Un giorno Sciaila viene rapita dal cattivo Zayd che la vuole tenere con sé. In sella al suo cavallo Fulmine e con in mano "la spada dell'Amore" Amir riuscirà a salvare la sua Sciaila e a riportarla nella sua Reggia.

Nessun commento:

Posta un commento