martedì 18 marzo 2014

RECENSIONE: "Chrysalis" di Jodi Meadows

Eccomi ritornata dopo quasi un mese (ahimè) a fare una recensione! Spero che nel frattempo vi abbiano tenuto compagnia le news e le varie promozioni attive. Lasciamo stare le varie chiacchiere e parliamo di fatti dai! Iniziamo subito con i dati più tecnici:

Titolo: Chrysalis
Autore: Jodi Meadows
Serie: #1 Newsoul
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 336 pp
Data: 4 Febbraio 2014
Prezzo: 17€
Tutti possono reincarnarsi in centinaia di vite. Solo la sua anima è mortale. Ma il suo amore è eterno.
Trama
Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?
Recensione
Avete presente quando entrate in una libreria e tra tanti libri ce n'è uno in particolare che spunta tra gli altri e lo vorresti a tutti i costi?? Ecco a me è successa la stessa cosa con Chrysalis! Leggi la trama e ti ispira, questo paese nominato Gamma che ti sembra quasi impossibile che esista, per non parlare della copertina che è a dir poco stupenda....eppure ci ho messo un mese per leggerlo! Appena iniziava a prendermi con qualche vicenda, subito ricadevo nella noia più totale. In alcuni passaggi l'ho trovato frettoloso, mentre in altri troppo lento nella narrazione e ripetitivo. Davvero una grande delusione! L'aspetto che forse ritengo più originale è la reincarnazione delle diverse anime e vedere anche come Ana cerchi di stare al passo con anime che hanno milioni di anni.
Per quanto riguarda invece l'evento tra tutti che mi ha suscitato tenerezza è il ballo in maschera, dove le anime si devono riconoscere interiormente e non dall'aspetto esteriore.
Spero che la mia recensione non totalmente positiva non precluda la vostra voglia di leggerlo! Dopotutto siamo uno diverso dall'altro!

Valutazione
Leggerò il secondo volume quando sarà disponibile per vedere se la storia cambia un poco. Per il resto è un libro caruccio, ma niente di sorprendente da leggere (sempre a mio parere)

Alla prossima!
Mara

Nessun commento:

Posta un commento