giovedì 23 gennaio 2014

NOVITÁ targate Fazi Editore

Titolo: Storm Front
Autore: Richard Castle
Editore: Fazi Editore
Genere: Poliziesco
Pagine: 350 pp
Data: 30 Gennaio 2014
Prezzo: 9.90€




Il successo della serie tv ha contagiato anche le vendite dei libri




Trama
Da Tokyo a Londra, a Johannesburg, banchieri dell’alta finanza sono stati brutalmente torturati e uccisi. L’assassino, colto per un breve istante da una telecamera di sorveglianza, è stato descritto come uno psicopatico con una benda sull’occhio. E questo significa che Gregor Volkov, la vecchia nemesi di Derrick Storm, è tornato. Incapace di capire per chi lavora Volkov e perché, la CIA chiama l’unica persona che può contrastare la forza e l’astuzia dell’uomo, Derrick Storm. Con l’aiuto di una bella e misteriosa collega straniera, alla quale Storm si sta legando sentimentalmente e professionalmente, l’agente scopre che il tradimento di Volkov coinvolge un facoltoso manager della finanza e un senatore del governo americano.



Titolo: Torna a casa
Autore: Lisa Scottoline
Editore: Fazi Editore
Genere: Giallo
Pagine: 400 pp
Data: 30 Gennaio 2014
Prezzo: 14




La storia di una madre che sacrifica il proprio futuro per una bambina che appartiene al proprio passato.



Trama
La dottoressa Jill Farrow, pediatra, dopo la morte del primo marito e dopo un disastroso divorzio da un secondo che si è rivelato disonesto e bugiardo, ha rimesso in ordine la propria vita e quella della figlia, Megan, studentessa tredicenne e nuotatrice provetta. Jill sta preparandosi al matrimonio con Sam, quello che sembra essere l’uomo giusto, ma la sua nuova serenità è turbata dall’improvvisa apparizione della ex figliastra Abby, figlia del marito da cui ha divorziato, con la quale ha dovuto forzatamente interrompere i rapporti. Abby, sconvolta, si presenta una sera per annunciarle la morte improvvisa del padre. Lisa Scottoline indaga in questo romanzo i nuovi tipi di legami che si creano tra le persone, dopo l’implosione della famiglia tradizionale.


Titolo: Fermento di luglio
Autore: Erskine Caldwell
Serie: Le strade
Editore: Fazi Editore
Genere: Narrativa classica
Pagine: 260 pp
Data: 30 Gennaio 2014
Prezzo: 17.50



Il racconto di uno dei drammi più profondi della storia degli Stati Uniti. Tra il 1880 e il 1940 nel Sud degli Stati Uniti le vittime di linciaggio furono 5.000.


Trama
Estate, Georgia, estremo Sud degli Stati Uniti. Tra i campi di cotone oppressi dall’afa, l’iroso abbaiare dei cani, i cespugli gialli di polvere ai bordi delle strade, si svolge una drammatica caccia all’uomo. Katy Barlow accusa ingiustamente Sonny Clark di stupro e la comunità precipita subito nella paura. Da una parte il negro braccato, con gli occhi sbarrati dal terrore; dall’altra i suoi inseguitori, di giorno in giorno più determinati e feroci: le due facce di un mondo sinistro e crudele, protagoniste di una vicenda fitta di avvenimenti sempre più rapidi e convulsi, fino al tragico finale in cui tutti precipitano e che tutti sommerge. Fermento di luglio, pubblicato nel 1940 è il volume conclusivo del “ciclo del Sud”, un romanzo di denuncia di grande impatto, in cui Erskine Caldwell vi fotografò con estremo nitore la mentalità e l’ambiente dove era nato e continuava a prosperare il razzismo.


Titolo: Adelante
Autore: Silvia Noli
Serie: Le meraviglie
Editore: Fazi Editore
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 272 pp
Data: 20 Febbraio 2014
Prezzo: 130


Un romanzo originale che riesce a trattare con leggerezza la condizione di precarietà tipica di questi anni



Trama
“Avanti, sempre avanti, passando da un lavoro a un altro, da un amore a un altro, cambiando ogni volta città, appartamenti, amicizie: questo è Adelante, inusuale “epopea” contemporanea, viaggio intimo nell’esistenza di una donna dai mille volti e dalle mille metamorfosi. La forza d’animo della protagonista, che si ritroverà ad affrontare prove difficili prima di poter approdare a una condizione di relativa stabilità, è il nucleo di questa storia ricchissima di episodi e avventure nonché metafora della capacità di resistenza di fronte alla precarietà della vita. Momenti di ironia e momenti struggenti si alternano nella scatenata girandola di personaggi, luoghi, occupazioni.

Nessun commento:

Posta un commento