domenica 26 gennaio 2014

NOVITÀ: La vampira snob di Noémi Szécsi

Titolo: La vampira snob
Autore: Noémi Szécsi
Editore: Baldini & Castoldi
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 304 pp
Data: 29 Gennaio 2014
Prezzo: 15.90€
Trama
Jerne Voltampère, l’ultima discendente di una stirpe di vampiri, vive a Budapest con la nonna ultracentenaria, donna maliarda e sensuale di giorno e spietata cacciatrice notturna, che tenta invano di spingere la nipote verso la tradizione di famiglia. Jerne infatti persegue testardamente il suo sogno: fare la scrittrice di favole per bambini. Tra riflessioni sull’opera di Hans Christian Andersen e un odio verso Winnie Pooh, le giornate trascorrono prima nel lavoro come corret-trice di bozze in una casa editrice d’infanzia, poi come lavapiatti in un ristorante vegetariano, fra la relazione con un vampiro dalla personalità disfunzionale e l’apparizione di un angelo sino alla sua morte, cui seguirà la rinascita come vampira. Una sarabanda di personaggi e storie raccontata da una voce colta, ironica e grottesca, che tratta con disincantata leggerezza e sano cinismo temi attuali come l’appartenenza a generi e nazionalità, il rapporto tra uomo e donna e il disagio dei giovani verso il mondo del lavoro.

5 commenti:

  1. Ciao ho iniziato da poco a seguire il vs blog. Lo trovo carino e originale.Ieri ho visto questo post e sta mattina ho acquistato l'estratto del libro.Grazie del suggerimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di seguirci e siamo contente che i nostri suggerimenti per le novità vi interessano ;)

      Elimina
  2. Ciao a tuttiii e tutteeee! Sono nuova anche io!!!
    molto bello questo bblog, anche io ultimamente mi sono avvcinata alla letteratura
    questo libro sembra davvero carino grazie per il consiglio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao a tuttiii e tutteeee! Sono nuova anche io!!!
    molto bello questo bblog, anche io ultimamente mi sono avvcinata alla letteratura
    questo libro sembra davvero carino grazie per il consiglio ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille della tua dolcezza e di seguirci ;) -M-

    RispondiElimina