martedì 24 dicembre 2013

NEWS: anche in Italia arriva l'AR-BOOK

Eccoci qui poco prima di dare il via ai grandi giorni di festa, che ci porteranno ad abbuffarci come se non avessimo mai mangiato, a parlarvi di un romanzo un po' particolare!

Titolo: Ordinary
Autore: Emiliano Reali
Editore: DEd'A
Genere: Narrativa

Pagine: 176 pp
Prezzo: 12€


Il primo romanzo in Italia che usa la realtà aumentata, nascosti, tra le pagine, marker di riconoscimento, innesco per entrare in un’altra dimensione.




Trama
Diego, ventenne, giovane, inesperto e omosessuale. Vittima di una società omofoba non ancora pronta ad accoglierlo. Troverà il vero amore, ma scoprirà di essere solo sfogo inconsapevole di rabbia e frustrazione. Un uomo lo trascinerà nel baratro. Ci sarà un modo per uscirne? 

La cosa particolare di questo romanzo è la sua realizzazione in doppio formato!! Ovvero sia un classico romanzo ma anche in Graphic Novel che è anche il primo ar-book in Italia!!!

Che cos'è un ar-book?? A differenza dei comuni ebook, un ar-book è un classico libro cartaceo, che si può comodamente sfogliare. La caratteristica innovativa è che al suo interno ci sono sezioni di approfondimenti dove il lettore, con un device e puntando il suo cellulare su alcune pagine, partiranno dei video speciali. É un modo per avere un libro interattivo e regalare ai lettori dei contenuti speciali che possono essere modificati e aggiornati nel corso del tempo! Insomma avrete sempre un libro nuovo nella vostra libreria!!!



Titolo: Ordinary
Autore: Emiliano Reali (con disegni di Giuditta Gaudioso)
Editore: DEd'A
Genere: Graphic Novel

Pagine: 160 pp
Data: 2014
Prezzo: 15.90€



La prima graphic novel in Italia che usa la realtà aumentata. Inquadrando alcune pagine con un device, i disegni prenderanno vita e si coloreranno.

E con questa bella novità io vi ripongo di nuovo i miei più sinceri auguri di buon Natale a tutti quanti!!

Mara

Nessun commento:

Posta un commento