venerdì 29 novembre 2013

RECENSIONE: Teardrop di Lauren Kate

Buona sera carissimi!! È un po' che non vi posto una recensione, ma con diversi impegni ci ho messo più del previsto a finire questa lettura! Ma ora concentriamoci si questo libro! Lauren Kate è nota per la saga di Fallen, che io purtroppo non ho ancora letto! Li ho il libreria ma con tutte queste letture imminenti non riesco a dare spazio a quelle più datate. Ora passiamo ai dati tecnici!


Titolo: Teardrop
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 446 pp
Prezzo: 18,50 €

Trama
Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all’improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. 
"Lei era la sua vita. E doveva ucciderla"
Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. 
"Da qualche parte, prima o poi, in una remota piega del futuro, nascerà una ragazza che soddisferà le condizioni per dare inizio al Tempo della Rinascita. Soltanto allora Atlantide risorgerà"
Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.
"La fine non è ancora stata scritta. [...] E tutto può cambiare con l'ultima parola"
Recensione
Andrò pure controcorrente, alcuni non saranno d'accordo sul mio parere ma il mondo è bello perchè è vario no?? La mia opinione è soggettiva e non conoscendo l'autrice non conoscevo il suo modo di scrivere. Devo dire che mi ha deluso un po' dalle aspettative che mi ero fatta! Non è stato brutto però era molto lento nella narrazione; fino a quasi la fine del libro fatti davvero concreti sono pochi, poi tutto ad un tratto si movimenta tutto e alla fine sei costretto a chiudere il libro perchè è finito! È ingiusto cavolo! Ho dovuto aspettare quasi 400 pagine per capire il succo essenziale della storia e poi le ultime 50 pagine ti svela tutto e ti manda in delirio perchè poi finisce! L'autrice è molto brava comunque a tenerti legata agli eventi, li descrive in modo dettagliato, ti fa sentire spettatore della storia e per questo leggerò i seguiti, trattandosi di una trilogia.

Valutazione
Purtroppo non è stato come mi aspettavo e il ritmo lento ne ha penalizzato il giudizio finale.


A presto con una nuova recensione!

Mara

2 commenti:

  1. ciao! guarda devo dire che anche io mi aspettavo qualcosa di più, anche se non mi è dispiaciuto. ti dirò, se non hai ancora letto la prima saga di Lauren Kate, Fallen, te la consiglio vivamente perché è una storia bellissima che rapisce, e il suo modo di scrivere si intona perfettamente al racconto. davvero, devi assolutamente leggerlo! è una pentalogia, i libri sono in ordine Fallen, Torment, Passion, Fallen in love e Rapture. se mi scrivi sulla mia mail te li spedisco in pdf: licinacasalini@hotmail.it
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda li ho quasi tutti in cartaceo i libri della serie Fallen! Devo solo trovare un cavolo di buco per leggerli XD grazie comunque del consiglio :) Se ti va partecipa al nostro giveaway ;) ciaooo

      Elimina