mercoledì 6 novembre 2013

RECENSIONE: Il Bacio Della Morte di Marta Palazzesi

Eccomi alla prima recensione del blog. ragazzi credetemi se vi dico che ho provato a registrarla in video, ma dopo il 25° tentativo fallito ho rinunciato. Così eccomi qua a scriverla per voi!!



Titolo: Il Bacio Della Morte
Autore: Marta Palazzesi
Serie: Casa dei Demoni
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12,00 €

SERIE CASA DEI DEMONI
1. Il Bacio della Morte
2. Il Sogno dell'Incubo (uscito il 9 ottobre 2013)
3. ???? 

Trama
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non può permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma sopratutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra i desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Recensione
"Il bacio della morte" è il romanzo d'esordio di questa autrice italiana. È passato quasi un mese da quando ho letto questo libro ma devo ammettere che ancora mi capita di ripensare a Thea e soprattutto a Damian. Le ragioni sono varie e non sempre positive.
La mia prima impressione quando ho iniziato a leggere le prime pagine è stata positiva con un retrogusto amaro. Ora vi spiego perchè: la storia parte già nel pieno delle vicende, niente lunghe pagine di introduzione, Thea già da subito ci strattona nella sua sfrenata vita di studentessa prossima cacciatrice di demoni. Cosa che ho molto apprezzato, le cose si imparano poco alla volta. dall'altra parte vi dirò che ho notato moltissime somiglianze con la serie "L'accademia dei vampiri" della più famosa scrittrice d'oltre oceano Richelle Mead. Questo penalizza la lettura vi chiederete? No vi rispondo allora, e vi dirò la somiglianza mi ha portato ad apprezzare di più il romanzo facendomi affezionare ai personaggi della Palazzesi ancora di più!
Il carattere di Thea è frizzante e testardo, una con le controballe insomma. eravamo stanchi delle solite ragazzine sprovvedute che poi diventano super eroine nel giro di dieci pagine? beh, qua ne abbiamo una che è coerente con se stessa e con i suoi sentimenti, anche se poi poverina dovrà scontrarsi con un altro testardo personaggio: il suo compagno di caccia Damian. Ah.....Damian oh Damian....ehm si ecco. Questa è la mia recensione, o meglio le mie impressioni. Non ho voluto svelarvi troppo per lasciarvi il gusto di scoprire cosa succederà tra le magiche pagine di questo romanzo.

Valutazione


CONSIGLIATO? ASSOLUTAMENTE!!!! CORRETE A COMPRARLO


Anna

Nessun commento:

Posta un commento